Yes I Start Up

jijiji
Hai un sogno nel cassetto?

Il tuo desiderio è poter finalmente fare il lavoro della tua vita?

Hai un’idea imprenditoriale e non sai come realizzarla?

Hai bisogno di una formazione per avviare la tua impresa?

Cos’è Yest I Startup

“Yes I Start Up” è un progetto di formazione, consulenza e accompagnamento, promosso dall’Assessorato all’istruzione e Formazione Professionale della Regione Sicilia, in accordo istituzionale con l’ente nazionale per il Microcredito, messo in campo per rilanciare l’occupazione e combattere la disoccupazione attraverso la realizzazione di attività lavorative autonome, di autoimpiego e/o creazione d ‘impresa, attraverso l’accesso a misure di sostegno anche a fondo perduto.

Il percorso dà diritto, per chi è in possesso dei requisiti, al Supporto Formazione Lavoro SFL.

Cosa prevede il Programma

Il percorso formativo sarà erogato in 100 ore nelle quali il beneficiario sarà accompagnato, dai soggetti attuatori, a saper riconoscere e sviluppare le proprie attitudini imprenditoriali. Il beneficiario sarà formato sulle nozioni generali di management d’impresa, oltre a essere informato sulla rete degli attori istituzionali e sugli strumenti utili per fare impresa.

Il percorso di formazione/accompagnamento è articolato in due fasi:

FASE A 80 ore in classi composte massimo da 8 partecipanti;
FASE B 20 ore in gruppi composti da un massimo 3 allievi, per essere supportati al meglio per la stesura del progetto.

Il percorso formativo potrà essere realizzato sia in presenza che in modalità FAD sincrona.

Il percorso dà diritto al Supporto Formazione Lavoro SFL.

Chi può partecipare

Persone maggiorenni, residenti o domiciliate in Sicilia, che non fanno parte, in qualità di socio di società di persone ovvero di amministratore di società iscritte al registro delle imprese.

Per partecipare occorre appartenere ad uno dei seguenti target:

TARGET n.1
Disoccupato/inoccupato, in possesso di DID in corso di validità allegata alla presente e che non svolge attività lavorativa e/o non è titolare di partita IVA attiva;

TARGET n.2
Persona in condizione di disagio socio-economico, in possesso di DID in corso di validità e che non svolge attività lavorativa e non è titolare di partita IVA attiva ovvero è lavoratore/lavoratrice il cui reddito da lavoro dipendente o autonomo corrisponde a un’imposta lorda pari o inferiore alle detrazioni spettanti ai sensi dell’articolo 13 del T.U.I.R. di cui al D.P.R. n. 917/1986;

TARGET n.3
Persona destinataria di politiche passive (CIG).

SERVIZIO DI CONSULENZA

Compila il form sottostante se desideri: richiedere un appuntamento per una consulenza ed aderire al programma “YES I Start Up”