Descrizione e obiettivi del corso
Il SOCIAL MEDIA MANAGER è un esperto di marketing del mondo digitale, in grado di interpretare le esigenze dell’azienda e di elaborare strategie di sviluppo vincenti con un impatto immediato in termini crescita e fatturato; proprio per queste ragioni e per le competenze sviluppate durante il percorso è in grado di lavorare in autonomia o per conto terzi.
Il corso di specializzazione in SOCIAL MEDIA MANAGER fornisce le competenze necessarie per diventare un professionista del marketing digitale.
Al fine di formare una figura professionali in grado di progettare, lanciare e gestire campagne marketing per la promozione di business, progetti e aziende sul web, l’obiettivo principale è fornire ai partecipanti le conoscenze teoriche e le competenze pratiche e tecniche del marketing online, con particolare riferimento all’utilizzo dettagliato dei Social Media, tra cui la capacità di creare brand awareness sui mezzi digitali, l’incremento del traffico web, l’acquisizione di contatti e clienti e la misurazione delle performance delle campagne online etc…
Il percorso si chiude con un modulo specialistico di avviamento alla professione, dove verranno presentati sia gli strumenti e le modalità per candidarsi presso le aziende del settore (come strutturare un curriculum in modo professionale, come sostenere un colloquio di lavoro, come predisporre un proprio portfolio etc..) sia gli strumenti e le opportunità per avviare un lavoro autonomo o una start-up innovativa beneficiando di agevolazioni e/o contributi.
Requisiti di ammissione al corso
Il Corso di Specializzazione in Social Media Manager si rivolge a tutti coloro che ambiscono a sviluppare una professione gratificante e di sicuro successo attraverso l’utilizzo di internet e dei social media sviluppare soluzioni concrete e supportando aziende e professionisti nello sviluppo del business on line.
Il corso è indicato anche sia per chi è neofita e vuole iniziare a costruire il proprio percorso professionale nell’ambito della comunicazione digitale, sia per chi è già un professionista del marketing e vuole aggiornare le sue conoscenze e dare spessore al proprio profilo professionale.
Sbocchi professionali e Competenze acquisite
Gli studenti del corso acquisiranno le SKILLS necessarie per sviluppare progetti di web marketing attraverso strumenti di comunicazione digitale diretta e indiretta.
Saranno acquisite le skills relative alla padronanza nell’utilizzo dei social media (Facebook,Twitter, Linkedin etc..) alla comunicazione digitale e del web publishing, alla capacità di creare brand awareness sui mezzi digitali, ……
I Diplomati in SOCIAL MEDIA MANAGER possono svolgere le seguenti professioni presso aziende del settore o diventare imprenditori di se stessi creando start-up e business digitali innovativi:
- SOCIAL MEDIA STRATEGIST
- SEM SPECIALIST
- SEO SPECIALIST
- AFFILIATE MARKETING SPECIALIST
- E-COMMERCE MANAGER
- WEB MARKETING MANAGER
- INBOUND MARKETING MANAGER
Corsi simili
Struttura del corso
Modulo 1: Social Media Strategy
Modulo 2: Web Publishing & Content Marketing
Modulo 3: Social Media Manager
Modulo 4: Facebook Marketing
Modulo 5: Twitter Marketing
Modulo 6: Youtube SEO & Marketing
Modulo 7: Google My Business
Modulo 8: LinkedIn
Modulo 9: Pinterest
Modulo 10: Instagram
Modulo 11: Whatsapp e Snapchat Marketing
Modulo 12: Come Costruire un Business Online
Modulo 13: Avviamento alla professione