Neuromarketing
Cosa influenza le decisioni di acquisto?
Quando acquisti qualcosa, che sia un prodotto o un servizio, secondo te lo fai consciamente?
I nostri meccanismi mentali sono dominati da processi inconsci e non razionali, esperienze passate, abitudini, percezioni, emozioni.
Quando viviamo un’esperienza d’acquisto come clienti, la nostra decisione dipende dalle reazioni emozionali del nostro inconscio, del cervello ancestrale o cervello “primitivo”: È quel cervello che comanda.
Il neuromarketing è una branca di riferimento della neuroeconomia che fonde il marketing tradizionale con neurologia e psicologia e si prefigge di individuare cosa accade nel cervello delle persone in risposta ad alcuni stimoli relativi a prodotti, marche o pubblicità con l’obiettivo di determinare le strategie che spingono all’acquisto.
La diffusione di massa del web ha accelerato il passaggio a quella che molti definiscono società dell’informazione, da cui, proprio l’enorme diffusione internet ha amplificato ha reso necessaria una revisione delle vecchie teorie del marketing in gran parte ormai superate e lo sviluppo di nuove metodologie orientate verso la mente del consumatore e verso i processi che determinano le decisioni e le emozioni.
Il corso ti offre tutti gli strumenti per migliorare il proprio business e orientare la propria azienda, il proprio prodotto o servizio sempre di più verso il cliente.
Grazie agli strumenti del neuromarketing ognuno potrà imparare a creare una customer experience positiva che è fondamentale non solo come processo di vendita ma soprattutto come processo di creazione di valore relazionale ed emozionale.