Progettazione sociale

La ricerca del lavoro oggi rappresenta uno degli aspetti più difficili da affrontare nella società moderna, specialmente superata una certa fascia d’età, ma esiste una grande opportunità che può essere realizzata anche a costo zero, usufruendo di agevolazioni e finanziamenti o con poche risorse: IL LAVORO AUTONOMO, della MICRO IMPRESA e delle START-UP

E’ più facile e veloce realizzare una propria idea che impiegare anche anni preziosi della propria vita a cercare un lavoro che alla fine spesso può rivelarsi un fallimento.
Il LAVORO AUTONOMO oggi, se ben pianificato e organizzato, costituisce un’alternativa in grado di dare dignità, libertà e soddisfazione alla persona.

Da dove iniziare ?

L’aspetto più complesso e più importante è quello dell’individuazione della giusta idea, spesso capita di avere idee che pensiamo siano giuste ma di fatto possono anche non esserlo.
Il lavoro autonomo per avere successo parte proprio da TE, dal conoscere le tue idee e le tue propensione , le attività che ti piacerebbe realizzare o esaminare le attività fattibili anche low cost in linea con le tue caratteristi personali

Cosa possiamo fare per Te ?

Ti aiutiamo a conoscere i vantaggi, svantaggi, opportunità e agevolazioni di ogni soluzione per aiutare a prendere una decisione su un eventuale cambiamento di carriera.

Come lo facciamo ?

Ti invitiamo a partecipare ai nostri salotti, dove ti formerai e conoscerai tutte le caratteristi e le attività necessarie per avviare il tuo lavoro autonomo.
Discutendo insieme ad un orientatore-business coach conoscerai  le opportunità e le agevolazioni per avviare una propria attività anche in piccolo o con poche risorse usufruendo delle agevolazioni e delle sovvenzioni oggi disponibili nel panorama italiano.

CONTENUTI e STRUTTURA del WORKSHOP

Il Corso di “Progettazione sociale” è articolato in 4 moduli.
In particolare il quarto modulo ha come obiettivo specifico un PROJECT-WORK reale, impiantato su avvisi aperti scelti fra Ministeri, Regioni o Comuni, Comunità Europea e/o Fondazioni; in questo modo i partecipanti potranno usufruire del modulo per presentare una propria idea progettuale ed essere assistiti durante tutta la fase preparatoria.

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 23 MARZO 2017

0Settimane0Giorni0Ore0Minuti0Secondi

Caratteristiche del corso

  • A chi si rivolge il master?

    Il master è particolarmente indirizzato ad Associazioni (culturali, sportive, adv, onlus….), alle le organizzazioni operanti nel sociale, nel No Profit e a tutti coloro che intendono avviare una propria attività nel Terzo Settore.

  • Modalità di partecipazione

    E’ possibile partecipare al Master secondo due modalità:

    FORMULA INTENSIVO: cinque giornate full immersione (10-18)

    FORMULA WEEKEND: 2 WEEKEND (ven 15-18 – Sab 10 -18 – Dom 10 – 17)

  • Modalità d’iscrizione

    Se desideri ricevere maggiori informazioni relativi alla partecipazione all’evento compila il seguente modulo, saremo lieti di rispondere ai tuoi quesiti.
    Dopo aver inviato la richiesta, riceverai nella e-mail indicata un nuovo messaggio contenente le modalità di iscrizione ed i dati necessari per effettuare il pagamento della quota prevista.
    Le iscrizioni sono accettate in ordine cronologico e fino ad esaurimento dei posti disponibili previsti ( max 15 )

    Se desideri ricevere maggiori informazioni relativi alla partecipazione all’evento compila il seguente modulo, saremo lieti di rispondere ai tuoi quesiti.

Manifestazione di interesse