Business innovation
Start up in 7 Mosse
Una startup è essenzialmente un’organizzazione umana guidata da un particolare intento innovativo.
L’obiettivo di una startup è quello di dare luce a qualcosa di nuovo, dove per nuovo intendiamo qualcosa che ancora non è stato fatto o innovando qualcosa che esiste già, o creando servizi che risolvano i problemi delle persone.
È un movimento sano, brillante e vigoroso che si sta consolidando in Italia.
Il Decreto Legge n. 179 del 18 ottobre 2012 (Crescita 2.0) introduce per la prima volta nell’ordinamento del nostro Paese la definizione di start-up innovativa, stabilendo contestualmente delle agevolazioni fiscali e delle semplificazioni che toccano tutte le fasi del ciclo di vita di una start-up, dalla nascita alla fase di sviluppo, volte a favorire la nascita e la crescita di nuove imprese innovative.
Per creare una startup non occorre solo avere un’idea, ma bisogna dare valore all’idea trasformandola in un progetto concreto, sono stati sviluppati pertanto, metodi dedicati a questa tipologia di Impresa, pertanto il lancio di una nuova attività senza la conoscenza degli strumenti giusti può diventare pericoloso, rischiando di commettere errori più o meno rilevanti che possono inficiarne il futuro.
BUSINESS INNOVATION è un percorso che ti mette nelle condizioni di conoscere tutti gli strumenti e verificare la tua idea.