Neuromarketing

NeuromarketingCosa influenza le decisioni di acquisto?

Quando acquisti qualcosa, che sia un prodotto o un servizio, secondo te lo fai consciamente?

I nostri meccanismi mentali sono dominati da processi inconsci e non razionali, esperienze passate, abitudini, percezioni, emozioni.

Quando viviamo un’esperienza d’acquisto come clienti, la nostra decisione dipende dalle reazioni emozionali del nostro inconscio, del cervello ancestrale o cervello “primitivo”: È quel cervello che comanda.

Il neuromarketing è una branca di riferimento della neuroeconomia che fonde il marketing tradizionale con neurologia e psicologia e si prefigge di individuare cosa accade nel cervello delle persone in risposta ad alcuni stimoli relativi a prodotti, marche o pubblicità con l’obiettivo di determinare le strategie che spingono all’acquisto.

La diffusione di massa del web ha accelerato il passaggio a quella che molti definiscono società dell’informazione, da cui, proprio l’enorme diffusione internet ha amplificato ha reso necessaria una revisione delle vecchie teorie del marketing in gran parte ormai superate e lo sviluppo di nuove metodologie orientate verso la mente del consumatore e verso i processi che determinano le decisioni e le emozioni.

Il corso ti offre tutti gli strumenti per migliorare il proprio business e orientare la propria azienda, il proprio prodotto o servizio sempre di più verso il cliente. 

Grazie agli strumenti del neuromarketing ognuno potrà imparare a creare una customer experience positiva che è fondamentale non solo come processo di vendita ma soprattutto come processo di creazione di valore relazionale ed emozionale.

Caratteristiche del corso

  • A chi si rivolge il corso?

    Il corso è rivolto a coloro che intendono applicate il neuro marketing alla campagne pubblicitari ( grafici, creativi, imprenditori etc..)

  • Cosa apprenderai in questo corso

    – Le neuro scienze e i concetti di base del  neuromarketing
    – Come impostare un progetto di neuromarketing
    – Gli strumenti e le metodologie del neuromarketing
    – un viaggio nel cervello: conoscere i risultati delle ultime ricerche sui centri decisionali del cervello
    – Le emozioni: cosa sono e come si manifestano
    – neuroni specchio e marcatori somatici: conoscere come questi centri influiscono sui comportamenti d’acquisto;
    – stimolo e percezione: il neuromarketing in azione, articolare una comunicazione che raggiunga i centri decisionali del cervello
    imparare ad usare gli amplificatori della comunicazione per dare ancora più forza ai messaggi
    – La progettazione polisensoriale

  • Modalità di iscrizione

    Il corso è erogato nella formula weekend ( Venerdì – Sabato – Domenica )

  • Durata del corso

    Per conoscere costi e modalità di partecipazione……

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