Progettare e realizzare un negozio online di successo
Stiamo vivendo una grande rivoluzione imprenditoriale. Le persone e le cose sono sempre più connesse online e offline.
Le identità fisiche coincidono con le identità digitali e i consumatori si aspettano di trovare beni e servizi in ogni punto di contatto si possa avere con le aziende.
Essere presenti online non è più solo una necessità, ma la condizione per esistere come impresa.
Il commercio del futuro è fatto di presenza online, di acquisti via mobile, di esperienza del consumatore e di nuovi modelli di business.
Da qui la necessità di costruire un negozio online che venda: quali sono gli investimenti necessari, gli errori da evitare e le strategie da adottare per rendere profittevole il nuovo canale web prima dei propri competitor.
Nell’era del “social-commerce e del mobile-commerce”, il negozio online non è solo un ulteriore punto vendita, ma diventa la piattaforma attraverso la quale coordinare tutta la presenza online dell’azienda.
Pur tuttavia, non si può avviare un’attività imprenditoriale solo sulla base delle mode del momento o della tendenza di mercato senza prima avere preso in esame tutti gli aspetti determinanti e cruciali per il successo dell’impresa.
Il corso rappresenta una soluzione intelligente e strategica per progettare, valutare e realizzare con successo l’attività di commercio elettronico, e sviluppare la consapevolezza verso che cosa ci si muove.
Rappresenta inoltre un valido strumento per venire a conoscenza di eventuali finanziamenti e/o agevolazioni per l’attività.