Progettare e realizzare un negozio online di successo

negozio onlineStiamo vivendo una grande rivoluzione imprenditoriale. Le persone e le cose sono sempre più connesse online e offline.

Le identità fisiche coincidono con le identità digitali e i consumatori si aspettano di trovare beni e servizi in ogni punto di contatto si possa avere con le aziende.

Essere presenti online non è più solo una necessità, ma la condizione per esistere come impresa.

Il commercio del futuro è fatto di presenza online, di acquisti via mobile, di esperienza del consumatore e di nuovi modelli di business.

Da qui la necessità di costruire un negozio online che venda: quali sono gli investimenti necessari, gli errori da evitare e le strategie da adottare per rendere profittevole il nuovo canale web prima dei propri competitor.

Nell’era del “social-commerce e del mobile-commerce”, il negozio online non è solo un ulteriore punto vendita, ma diventa la piattaforma attraverso la quale coordinare tutta la presenza online dell’azienda.

Pur tuttavia, non si può avviare un’attività imprenditoriale solo sulla base delle mode del momento o della tendenza di mercato senza prima avere preso in esame tutti gli aspetti determinanti e cruciali per il successo dell’impresa.

Il corso rappresenta una soluzione intelligente e strategica per progettare, valutare e realizzare con successo l’attività di commercio elettronico, e sviluppare la consapevolezza verso che cosa ci si muove.

Rappresenta inoltre un valido strumento per venire a conoscenza di eventuali finanziamenti e/o agevolazioni per l’attività.

Caratteristiche del corso

  • A chi si rivolge il corso?

    Il corso si rivolge ad aspiranti imprenditori o a chi possiede un’attività commerciale ed intende ampliarla sfruttando le potenzialità del web.

  • Cosa imparerai durante questo corso

    Durante il training verranno analizzate le idee imprenditoriali, presentante tutte le caratteristiche pro e contro del commercio.
    Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di preparare il proprio business plan e verificare la fattibilità e decidere consapevolmente.

    Le piattaforme di e-commerce a confronto
    La logistica
    L’analisi dei competitor
    Leggi , norme, licenze, requisiti e autorizzazioni che regolano l’attività di commercio elettronico
    Elaborazione di un Business Plan
    Contributi ed agevolazioni

  • Modalità di iscrizione

    Elenco contenuti va qui

  • Durata del corso

    Il corso è erogato in tre incontri, con gruppi formati da max 8 aspiranti imprenditori. E’ possibile richiedere la partecipazione al corso individualmente

Richiesta informazioni