Il Tocco di Mida

Un Weekend dedicato a reinventarsi, sviluppare idee, conoscere nuove opportunità di lavoro e di business, e tanto altro ancora…

Se hai un’idea o una passione che desideri portare avanti o semplicemente vuoi metterti in gioco e risolvere il problema dell’occupazione..oggi puoi con maggiore facilità e felicità!

Il mercato del lavoro è ormai radicalmente cambiato, offre sempre meno la possibilità del “posto fisso” ma di contro offre tante opportunità che un tempo erano impensabili.

Il percorso MIP ha l’obiettivo di fornire tutte le informazioni utili per la creazione di piccole realtà lavorative/imprenditoriali, accompagnando e supportando l’aspirante imprenditore nell’affrontare la sfida per la creazione della propria realtà lavorativa.

Il percorso è finalizzato a mettere in atto idee e passioni e trasformarli in realtà lavorative e imprenditoriali di successo, confrontandoli con problemi reali di chi già lavora in proprio,  verranno trattati tutti gli argomenti che vanno dall’analisi di un’idea fino alla richiesta delle agevolazioni attualmente disponibili,  

Puoi realizzare la tua realtà lavorativa partendo anche da zero, o con pochissimo investimento, esistono infatti tantissime agevolazioni e opportunità che bisogna conoscere e che possono costituire una forte spinta.

Il corso offre ai partecipanti un contesto fortemente stimolante con un approccio pratico orientato alla immediata progettazione e implementazione delle proprie idee.

CONTENUTI E STRUTTURA DEL CORSO

Ore 15.00 inizio lavoro – 0re 18.00 fine lavori

“CONOSCIAMOCI”

La prima parte del pomeriggio è dedicata ad attività di socializzazione tra i vari membri del gruppo, un momento centrato sulla crescita personale e sulla conoscenza di sé, le attività hanno anche lo scopo di far emergere la consapevolezza delle proprie attitudini e delle proprie capacità, a volte sopite,  indispensabili come competenze sociali di chi decide di mettersi in gioco.

Scopriremo come sviluppare la nostra creatività nel business, superare blocchi emozionali e pensieri limitanti, quali sono i nostri veri interessi, come trasformare un sogno in un obiettivo e in un progetto realizzabile, come strutturare un obiettivo, come fare di te stesso un brand vincente.

Le attività proposte potranno essere condotte anche con modalità “non conventional training” anche all’aria aperta al fuori dell’aula formativa

PROSSIMA EDIZIONE DEL CORSO: 26 Maggio 2017

0Settimane0Giorni0Ore0Minuti0Secondi

Caratteristiche del corso

  • A chi si rivolge il corso?

    Si tratta di un percorso dedicato a chiunque abbia un’idea senza sapere come svilupparla o finanziarla o a chiunque abbia a cuore la propria indipendenza lavorativa.

  • Cosa apprenderai in questo corso?

    1. ORIENTAMENTO ALL’ATTIVITA’ D’IMPRESA
    2. STRUMENTI E TECNICHE DI ANALISI DI UN’IDEA IMPRENDITORIALE
    3. IL BUSINESS PLAN
    4. L’IMPRENDITORE/IMPRESA E LA COMUNICAZIONE 
    5. GLI STEP AMMINISTRATIVI PER L’AVVIO DELL’ATTIVITA’ LAVORATIVA 
    6. I PROGRAMMI E LE OPPORTUNITA’ DI FINANZIAMENTO: …
    7. COACHING TALENT WORKING ( spazio attivo di co-progettazione partecipata, in cui vengono condivisi obiettivi e passioni per migliorare le proprie idee, i propri progetti e i propri punti di vista)
    8. PROJECT WORK.
  • Durata del corso

    Il percorso è un campus di 3 giorni in formula weekend, con i seguenti orari:
    Venerdì  15-00 – 18.00
    Sabato 10 – 17
    Domenica  10 – 17  

  • Modalità di iscrizione

    Per conoscere il contributo e le modalità di partecipazione compila il modulo a destra e riceverai tutte le informazioni e le date degli incontri.

Manifestazione di interesse