Web Branding & Web Marketing

Web MarketingDotarsi di una strategia di marketing digitale prima di passare alle azioni e agli strumenti è tanto importante quanto dotarsi di un progetto prima di costruire o di un itinerario prima di intraprendere un viaggio.

Il Web Branding è strumento indispensabile per ogni impresa, per ogni professionista o per chiunque intenda proporsi in rete che studi le strategia di psico-sociali per lo sviluppo e l’affermazione del proprio brand.

Il Web Marketing e la comunicazione digitale sono le leve che concorrono a far raggiungere all’azienda gli obiettivi per cui ogni giorno è attiva.

I principali compiti del web marketing e della comunicazione digitale sono la diffusione e la vita del brand in rete e la connessione con le persone.

Il cuore di questo processo sta nel formalizzare le risposte alle famose 5W + how: perchè, chi, cosa, dove, quando e come.

I principali strumenti web marketing che utilizziamo possono essere riassunti in breve nelle seguenti macro aree:

  • strumenti web professionali per l’indicizzazione dei siti web (SEO).
  • strumenti web per il Search Advertising come Google Adwords;
  • creazione e gestione di programmi di DEM e Newsletter.
  • progettazione e gestione di campagne sui Social (Facebook, Instagram, Twitter, Google+,…), monitoraggio dei risultati per la crescita della reputazione on line

La strategia perseguita

La nostra strategia di web marketing si realizza attraverso le seguenti fasi, legati fra di loro da un processo circolare:

  • Analisi

  • Definizione puntuale della strategia

  • Piano operativo e azione

  • Misurazione

  • Miglioramento continuo

Richiesta informazioni