Descrizione e Obiettivi

La comunicazione visiva ha regole precise che ogni azienda deve seguire, per presentarsi al mercato, ai clienti e ai fornitori, con un’immagine che esprima al meglio i valori e gli obiettivi che la contraddistinguono.

Il  Digital Graphic Designer è oggi una figura professionale tra le più richieste: un professionista mix perfetto di skills tra creatività, tecnica e innovazione, in grado di produrre contenuti visivi per il web, per la stampa e per i canali social, attraverso software di progettazione e piattaforme digitali.

Il nostro corso per Graphic Designer illustra in dettaglio il funzionamento di software fondamentali come:
Adobe PhotoshopAdobe IllustratorAdobe InDesign, per la creazione delle più svariate realizzazioni grafiche: loghi aziendali, poster, brochure, grafiche pubblicitarie, riviste, biglietti da visita, ecc.

Il percorso si chiude con un  modulo specialistico di avviamento alla professione, dove verranno presentati sia gli strumenti e le modalità per candidarsi presso le aziende del settore (come strutturare un curriculum in modo professionale, come sostenere un colloquio di lavoro, come predisporre un proprio portfolio etc..) sia gli strumenti e le opportunità per avviare un lavoro autonomo o una start-up innovativa beneficiando di agevolazioni e/o contributi.

Requisiti di ammissione al corso

E’ utile per accedere al corso una conoscenza generale del pc, internet e social.

Sbocchi occupazionali e competenze acquisite

Il corsista al termine del percorso avrà acquisito tutte le skills tecniche per lavorare autonomamente con i principali software del settore: Adobe Illustrator per la grafica vettoriale e le illustrazioni, Adobe Photoshop per il ritocco fotografico, la creazione e modifica di illustrazioni e dipinti digitali e  per la creazione e modifica di mockup, Adobe InDesign per la gestione di progetti di grafica editoriale. 

Il Digital Graphics Designer  in uscita potrà  lavorare  sia autonomamente che in azienda,  sia come freelance e gestire diversi clienti contemporaneamente.

Il professionista a fine corso sarà in grado di proporsi anche al mercato del lavoro in relazione a quattro professioni emergenti:

  1. Graphic Designer
  2. Art Director
  3. Responsabile grafico in agenzie o aziende
  4. Grafico pubblicitario

Struttura del corso

Modulo 1 – I linguaggi della comunicazione visiva

Modulo 2 – Il Linguaggio del Fumetto e le principali tecniche di illustrazione

Modulo 3Adobe Illustrator

Modulo 4Adobe Photoshop

Modulo 5Adobe InDesign

Modulo 6 –  La corporate image, la comunicazione di prodotto

Modulo 7 – La grafica web per la Corporate Identity

Modulo 8 – La grafica editoriale

Modulo 9 – gli stili Cartoons, realistico e Comics

Modulo 10 – Avvio alle attività lavorative

Corsi simili

Corso per SOCIAL MEDIA MANAGER

Corso per E-COMMERCE MANAGER

Corso per GRAFICA E ANIMAZIONE 3D CON BLENDER

Corso per SVILUPPATORE WEB 2.0

Caratteristiche del corso

  • Destinatari

    Uomini e donne secondo i requisiti di ammissibilità al corso

  • Documenti necessari

    Copia documento e codice fiscale.

  • Costo

    Gratuito

  • Figura in uscita

    Digital Graphics Designer

  • Come e dove iscriversi

    Per ricevere maggiori informazioni compilare il form di richiesta contatto.

Richiesta di contatto

Digital Graphics Designer

PRENOTA UN APPUNTAMENTO.  Sarai contattato dal servizio di orientamento  che ti fornirà tutte le informazioni sul corso e potrai concordare un incontro per effettuare l’iscrizione ed evitare attese.  Il servizio e il corso sono gratuiti.

Se desideri puoi richiedere un appuntamento per avere tutte le informazioni relative al percorso o per un colloquio orientativo ai fini della tua carriera professionale, l’incontro è gratuito.